RIGENESI crede e si impegna ad offrire un approccio terapeutico che possa rispettare l’individualità di ogni soggetto, avvalendosi di figure professionali qualificate nell’ ambito sanitario in grado di lavorare in modo transdisciplinare per delineare il progetto riabilitativo più opportuno per ogni singolo paziente.
Un lavoro di squadra che vede al centro la persona, offrendo un supporto scientifico in continuo aggiornamento nei metodi riabilitativi che nascono di una collaudata ricerca biomeccanica e neurofisiologica; che permette di curare le patologie recuperando il corretto equilibrio statico dinamico che interviene direttamente nelle attività della vita quotidiana (ADL).
Ricercare la causa delle disfunzioni è per noi una strada obbligatoria da percorrere nel processo riabilitativo, solo così infatti, si può raggiungere un completo recupero funzionale beneficiando la qualità di vita dell’individuo. La riabilitazione è un processo che non punta soltanto alla scomparsa di un sintomo, ma è un percorso che facciamo insieme verso la sua totale autonomia.
Per supportare il progetto riabilitativo del paziente, il centro offre un’ampia gamma di terapie specializzate, strumenti adeguati per far si che ciascuna persona possa trovare il trattamento più idoneo per il raggiungimento del pieno benessere psicofisico.

Idrokinesiterapia

Siamo lieti di offrire alla città di Roma una delle strutture più moderne e all’avanguardia, progettata per l’idrokinesiterapia, infatti il centro è dotato di una vasca riabilitativa di acqua salata e di un percorso con vasche con variazione di temperatura.
L’ambiente acquatico è un “Setting terapeutico ideale” in cui, il Fisioterapista esperto di Idrokinesiterapia, può effettuare un lavoro di grande valenza riabilitativa enfatizzando al massimo le possibilità psicomotorie dei pazienti, per un pieno recupero delle funzionalità nel post intervento, nelle patologie osteo-muscolari, neurologiche e disturbi circolatori.
È un ambiente che permette di lavorare globalmente sulle principali aree di pertinenza riabilitativa (sul reclutamento neuro-muscolare, sul rilassamento, sulla respirazione, sulla propriocettività, ecc.). È un ambiente che permette soprattutto di “muoversi” interiorizzando le esperienze motorie in globalità, sfruttando alcuni principi fondamentali della rieducazione neuromotoria e delle leggi fisiche dell’acqua, dove c’è tutta una modalità e peculiarità fisica che rende il lavoro svolto in acqua, l’idrokinesiterapia, particolare, specifico e differente dal lavoro fuori dell’acqua senza peraltro andare in contrasto con quest’ultimo.

Rieducazione Posturale Globale

Il metodo di Rieducazione Posturale Globale – RPG®, finalizzato al ristabilimento della funzione e dell’equilibrio del sistema muscolo-scheletrico, utilizza posture di allungamento attivo progressivo dei muscoli antigravitari puntando al ripristino globale dell’armonia fra statico e dinamico nel corpo. Un metodo in continua evoluzione che dimostra l’importanza dell’integrazione dei riflessi propriocettivi rielaborati in globalità, una rieducazione che ripercote sul proprio schema corporeo e sulla presa di coscienza della persona nella sua insostituibile padronanza del suo fisico.

Laser terapia

Azione antinfiammatoria mirata e profonda per le patologie mio-tendinee inserzionali

Ultrasuoni

Trattamenti che, a seconda del dosaggio, hanno un effetto antidolorifico o antinfiammatorio

Personal Trainer - Ripresa alle attività fisica

Dopo un evento che altera le nostre capacità fisica, la ripresa delle attività fisica diventa una tappa fondamentale nel processo riabilitativo. Poter offrire un supporto serio e mirato per la reinserzione alle attività fisiche, allo sport amatoriale o agonistico è per RIGENESI investire in qualità di vita

Elettroterapia antalgica diadinamica e tens

Correnti per la riduzione del dolore

Ionoforesi

Correnti per la riduzione del dolore

Radar terapia

Trattamento miorilassante e decontratturante con microonde radar

Tecar terapia

Tecnologia innovativa di biostimolazione che racchiude tre trattamenti in uno: decontratturante, antidolorifico e antinfiammatorio

Fisioterapia domiciliare

Servizio di trattamenti riabilitativi dedicato a chi ha necessità di essere curato a casa