Rigenesi è un centro medico polispecialistico il cui obiettivo è prendersi cura della tua bellezza in maniera multiforme e profonda.
Il nostro team si avvale di medici e altri professionisti di diversi settori che abbracciano lo studio della persona con l’intento di essere rispettosi dei principi della moderna scienza medica.
Siamo infatti convinti che la vera bellezza debba fondersi con il concetto più ampio di salute e benessere generale, ovvero di una attenzione che si rivolga non solo al fisico, nei suoi molteplici aspetti, ma anche alla psiche in quanto elemento fortemente capace di condizionare il corpo.
Amiamo condividere con i nostri pazienti il concetto che la correzione di un inestetismo, non può prescindere da uno stile di vita complessivamente sano a cui si può aspirare attraverso un percorso di consapevolezza nei vari ambiti della nostra esistenza.
Il “Medico Responsabile” della Medical SPA di Rigenesi, è a disposizione per aiutare il paziente nella scelta di un percorso più adatto ed efficace possibile al raggiungimento degli obiettivi e desiderati e condivisi.

Medical SPA
Dopo un accurato checkup, ogni paziente definisce con il “Medico Responsabile” della struttura, un percorso personalizzato di cura, nel quale possono intervenire una o più figure professionali, con lo scopo di meglio soddisfare le esigenze richieste.

“Rigenesi, dove Benessere e Bellezza divengono sinonimi”

Terapia del vapore: bagno turco

Frutto della millenaria tradizione orientale, il bagno turco è stato ripreso in ambito medicale per i benefici che apporta all’organismo.
Nel locale adibito a questa terapia del vapore si raggiungono un elevato grado di umidità (vicino al 100%) e di temperature stratificate (dai 20/25°C al pavimento fino ai 40/50°C al livello della testa).
L’alta temperatura e l’umidità elevata apportano notevole calore al corpo che, per reazione, lo espelle tramite la sudorazione. Questa permette la pulizia della pelle e l’eliminazione di tossine interne e sostanze tossiche per l’organismo (come alcool, nicotina, colesterolo, metalli, ecc.).
La vasodilatazione diffusa migliora la circolazione sanguigna e stimola il sistema immunitario e linfatico, mentre il persistente calore rilassa e tonifica l’apparato muscolare generando un positivo effetto di riduzione dell’affaticamento e dello stress.
Il bagno turco produce benefici anche a livello delle vie respiratorie

Idromassaggio: cervicale, lombare e plantare

L’idromassaggio terapeutico è caratterizzato, oltre che dalla presenza di particelle contenenti ozono, anche dalla capacità di esplicare un’azione di massaggio su specifiche parti del corpo; acqua e aria miscelate insieme irrorano il corpo e stimolano la circolazione sanguigna grazie ad appositi getti sommersi ed emessi a determinate pressioni.

Percorso Kneipp: percorso caldo-freddo

Il percorso Kneipp, ideato a metà dell’Ottocento, consiste in un trattamento idroterapico durante il quale la persona passa attraverso vasche con acqua a diverse temperature.
L’acqua viene erogata da ugelli di tipo scozzese o microugelli posti sulle pareti laterali a differenti altezze, per andare a trattare diverse parti del corpo (in particolare gli arti inferiori). Sul fondo delle vasche sono collocati sassi di fiume che generano un naturale massaggio plantare.
Il percorso Kneipp permette di ossigenare i tessuti, ridurre le tensioni muscolari, eliminare le tossine presenti nel corpo e contrastare i reumatismi. L’alternanza di acqua calda e fredda stimola i tessuti cutanei favorendo la circolazione sanguigna: ciò significa una migliore irrorazione degli organi e dell’epidermide, nonché una stimolazione dei centri nervosi e del sistema immunitario.

Sala relax con cromoterapia

La cromoterapia è una terapia dolce e non invasiva che utilizza i colori per apportare dei benefici alla persona. Tale trattamento, che sfrutta particolari fonti di illuminazione, viene utilizzato principalmente per intervenire contro disturbi di carattere psicologico: malattie psicosomatiche, stati d’ansia, stress, sbalzi d’umore e malesseri psichici minori. Nella nostra sala relax specificamente adibita a tale terapia, i nostri esperti sapranno scegliere i colori più idonei per intervenire sui bisogni specifici di ogni persona.